Cultura

CasaSirio, il futuro dell’editoria passa da startup e racconti in QRCode

Un piacevole passatempo in chiave culturale.
Un piacevole passatempo in chiave culturale.

di Lucia Bisogni

Si può ancora vivere di editoria, di romanzi e pagine scritte? Il settore editoriale, lo sappiamo, soffre da tempo, minando i progetti di chi vorrebbe fare di racconti e parole il proprio mestiere. Anche in questo campo il digitale offre delle opportunità per tentare di portare avanti i propri sogni, senza troppi investimenti. Lo dimostra il successo dei siti di autoproduzione di libri e il crescente numero di startup legate all’editoria. La storia di CasaSirio è un esempio.

I QR Code ci aiutano nel trovare soluzioni sempre più intriganti ed “innovative”.

Innovative l’ho messo tra virgolette perché il QR è innovativo da sempre è il comportamento umano che si deve ancora adeguare, ma è solo questione di tempo; l’unione tra la carta stampata e il digitale è qualcosa di troppo potente per non emergere!

Con PendolariQR CasaSirio ha colto nel segno. L’unione tra digitale e cartaceo ha permesso di ottenere un prodotto originale e innovativo che ha dato a questa piccola casa editrice visibilità anche sui grandi media. Ultimo in ordine di tempo il pezzo dedicato alla casa editrice di «Buongiorno Italia», speciale del Corriere della Sera sulle storie di impegno e coraggio.

Articolo precedente

Melinda, un QR code per la raccolta punti!

Articolo successivo

Braccialetti Safety QR code al FEMMINILE

Non ci sono commenti presenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *